
Unità residenziali, Cliente privato
Acquisizione, trasformazione e ristrutturazione completa dell’edificio ed ampliamento del volume della struttura nel resede tergale, da adibire a unità residenziali di pregio.
- Ubicazione: Praga, Plzenska
- Cliente: Privato
- Periodo di realizzazione: in corso
- Metri quadri: 1.100
- Settore: Residenziale


L’intervento portato a termine per l’edificio, situato nel quartiere di Plzenska a Praga, ha previsto la ristrutturazione completa dell’edificio già esistente, il consolidamento delle fondazioni, il rifacimento dei solai, dei tetti e della facciata. È stato inoltre create ex novo un corpo di fabbrica in ampliamento dell’edificio esistente nel resede tergale.

Interventi principali
- Costruzione di corpo di fabbrica in ampliamento ex novo
- Rifacimento del tetto
- Ristrutturazione delle facciate
- Consolidamento e rifacimento solai interni
- Nuovi impianti tecnologici elettrici e meccanici
- Demolizione, ricostruzione degli ambienti interni
- Opere di finitura, pavimenti,rivestimenti, tinteggiature.
- Infissi fonoisolanti.
Gli interventi di nuova costruzione hanno comportato uno sforzo imponente ed una grande attenzione nell’individuazione delle tecniche costruttive in linea con il contesto di pregio circostante. I lavori sono stati eseguiti in collaborazione con la Soprintendenza delle Belle Arti in loco.
Per quanto riguarda gli interni, la scelta dei materiali di finitura ha mirato a creare appartamenti di grande eleganza situati in una zona strategica per la città da mettere in vendita ad un prezzo competitivo sul mercato. La scelta del parquet, dei rivestimenti, dei bagni fino ai sanitari, alla rubinetteria e gli accessori è stata improntata su prodotti made in Italy.
Per le zone comuni, è stata restaurata ed ampliata la scala originaria ed è stato installato ex novo l’ascensore.
Gli appartamenti sono in vendita.

