
Incinque
Costruzione di un nuovo edificio con pannelli prefabbricati in cemento progettato come sede del centro medico polivalente Incinque S.r.l.
- Ubicazione: S.Giovanni Val d’arno
- Cliente: Privato
- Periodo di realizzazione: 24 mesi
- Metri quadri: 350
- Settore: Commerciale/Medico
La costruzione ex novo dell’edificio situato a S.Giovanni Valdarno progettato per la creazione di un centro medico polifunzionale e per ospitare varie attività commerciali, ha previsto l’utilizzo di strutture prefabbricate in cemento. Questo tipo di tecnica costruttiva è molto duttile dal punto di vista applicativo: i pannelli prefabbricati con coibentazione interna presentano infatti una serie di vantaggi per rispondere ai parametri antisismici e di isolamento.


Interventi principali
- Costruzione di pareti e solai con sistemi prefabbricati in cemento
- Creazione di vani scale
- Creazione di ascensori
- Creazione di pozzi
- Ripartizione delle pareti in cartongesso
- Creazione di controsoffitti
- Impianti tecnici, meccanici, idraulici ed elettrici.
- Impianti speciali specifici delle attività commerciali e sanitarie.
- Sistemazioni esterne, viabilità, parcheggi, illuminazione pubblica e fognature.
- Interventi di finitura
- Verniciatura e smalto
- Creazione di vani scale in marmo
- Infissi in alluminio e vetro
Anche il sistema di copertura funzionale si distingue per l’unicità delle sue caratteristiche costruttive, architettoniche e per il sistema di impermeabilizzazione. Si compone infatti di elementi alari in calcestruzzo armato precompresso alternati da lucernari zenitali continui in policarbonato.
La capacità di eseguire lavori con tecniche innovative nella continua ricerca dell’eccellenza e della sostenibilità ambientale resta al centro della competenza di Staredil che si delinea quindi come interlocutore ideale anche nel campo della costruzione con prefabbricati in cemento.
